La regata a bastone effettuata oggi a Mondello, warm-up per la Palermo-Montecarlo che parte il 18 agosto, è stata vinta dall'equipaggio della Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro su Fishbone LNI di Lorenzo Spataro, timonata da Michele Zucchero.
Mare con poca onda e vento di media intensità anche abbastastanza variabile, hanno caratterizzato il campo di regata durante i 2 giri previsti. Dopo una partenza in barca comitato, decisa in seguito ai rilevamenti effettuati, il resto della flotta si distribuiva su tutta la linea di partenza.
Subito Michele Zucchero, skipper di Fishbone, và a cercare il vento vicino la costa mentre la flotta prosegue nel resto del campo di regata. Alla lay-line si vira e si conquista la boa di bolina. A questo punto Fishbone scende verso la boa di poppa bordeggiando e mantenendo la posizione acquisita.
Al successivo bordo di bolina anche qualche altra barca segue Fishbone, timonata egregiamente da Michele Zucchero, che sceglie ancora una volta di avvicinarsi alla costa. Ultima strambata e giù verso l'arrivo inseguiti da Cattivik del Centro Velico Siciliano dell’armatore Manfredi Miceli, che con Maurizio D’Amico tenterà strenuamente di contrastare la regata di Fishbone. All'arrivo, Fishbone LNI Palermo Centro è quarto in tempo reale e primo in tempo compensato.
Complimenti all'equipaggio LNI - Fishbone e ... Faventibus Ventis!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento