mercoledì 2 luglio 2014

Una Vela Senza Esclusi

Mondello (PA) 4-6 luglio 2014

Il 02/lug/2014 12:58 "Media LNI PalermoCentro" <ufficiostampa.lnipacentro@gmail.com> ha scritto:

COMUNICATO STAMPA

Una vela senza esclusi: regate veliche con atleti paralimpici provenienti da tutta Italia

(di Rossella Tramontano). Dopo il successo dell'anno scorso, torna a Mondello dal 4 al 6 Luglio prossimi, la seconda edizione dell'evento Una vela senza esclusi, regata velica e festa del mare con atleti diversamente abili organizzata dalla Lega Navale Italiana - Sezione di Palermo centro con il patrocinio della Presidenza Nazionale e del Comune di Palermo. L'evento supporta la candidatura di Palermo a Capitale Europea dello Sport.

La Sezione LNI di Palermo Centro fornirà 5 imbarcazioni a bulbo di tipo Azzurra 600 e 5 tutor, ognuno dei quali affiancherà, su ogni imbarcazione, i 4 atleti diversabili provenienti da tutta Italia, che si sfideranno nelle acque di Mondello.

Data la caratteristica festosa ed amichevole dell'evento e la semplicità propria delle barche impiegate, non è richiesta per tutti una grande esperienza nelle regate veliche né la partecipazione di equipaggi già organizzati ed allenati, pertanto, sarà l'occasione per avvicinare anche nuove persone diversamente abili allo sport della vela.

Tra i partecipanti spiccano i nomi di Massimo Dighe, l'atleta che ha rappresentato l'Italia per la vela alle Paraolimpiadi di Londra 2012, Raffello Ghisaura, impegnato da anni in attività sociali e promotore e atleta dell'equipaggio misto che ha partecipato alla 45^ Barcolana 2013 di Trieste e al 30^ TAN del 2013 alla pari con tutte le altre barche, Francesco Landolina atleta para-Rowind facente parte della squadra nazionale paralimpica maschile, Giuseppe Cotticelli, Campione italiano  di paracanoa della L.N.I. di Castellammare di Stabia.

Sabato 5 Luglio alle ore 9.30, prima della regata, si terrà un convegno sul tema "mare e disabilità" presso la Sala Conferenze dell'Hotel La Torre di Mondello. Interverranno, tra gli altri, il direttore generale della Lni Sergio Caruso, il Delegato Regionale LNI Sicilia Occidentale Dott. Carlo Bruno, il Presidente della Sez. LNI Palermo Centro Dott. Beppe Tisci, il Presidente della V Commissione consiliare del Comune di Palermo, Dott. Fausto Torta, il Dott. Sergio d'Antoni, Presidente del CONI Sicilia, la  Sig.ra Roberta Cascio, Presidente del CIP Sicilia, la Dott.ssa Daniela Petrucci, Direttore Regionale INAIL, l'Arch. Benedetto Inzerillo dell'Università di Palermo.

La giornata di sabato si concluderà con una festa e buffet presso la spiaggia attrezzata Finp Sicilia - INAIL presso "L'Ombelico del Mondo" a Mondello, prevista per le h 20:00.

La manifestazione si chiude Domenica 6 Luglio, con l'ultimo giorno di regate e la premiazione presso l'Hotel La Torre.

 






Per ulteriori informazioni: ufficiostampa.lnipacentro@gmail.com

Beppe Tisci - Presidente LNI Palermo Centro - Tel. 3388751113




P.s.. se la risoluzione delle foto non fosse sufficiente, fatecelo sapere...

--
Rossella Tramontano
ufficio stampa Lega Navale Italiana - Sezione Palermo Centro

Nessun commento: