giovedì 19 febbraio 2009

Successo per Seatec

12.000 ingressi e + 7% nelle presenze per la settima rassegna internazionale delle tecnologie, subfornitura e design per yacht e imbarcazioni.
La rassegna svoltasi a CarraraFiere dal 5 al 7 febbraio ha ospitato 960 espositori (+11% rispetto al 2008) su un’area di 34.000 metri quadrati.
Nella sola area dedicata al design “Abitare il Mare” erano presenti ben 140 espositori a testimoniare come la rassegna sia diventata un momento imprescindibile per chi opera nei settori più qualitativi del mercato. Record anche per gli espositori stranieri, che sono stati 320, provenienti da 31 paesi a dimostrazione dell’importanza internazionale raggiunta dalla manifestazione.
L’altissimo livello dei convegni organizzati od ospitati, consolida l’immagine di una manifestazione davvero unica per la presenza di professionisti, per il livello di confronto sulle tematiche tecniche e per l’importanza dei concorsi che mirano a valorizzare progetti, design e creatività rivolti al mondo della nautica con il coinvolgimento di Università, centri di ricerca ed associazioni.
Infatti, accanto all’offerta espositiva, Seatec continua a presentare un calendario di convegni e concorsi. Questi ultimi sono stati ben cinque: il sesto MYDA – Millennium Yacht Design Award, la quindicesima Targa Rodolfo Bonetto, il terzo Abitare la Barca, il sesto Qualitec Technology Award e, novità assoluta, Qualitec Design Award, destinato alle aziende che esponevano componentistica e arredi per gli oggetti più rappresentativi della loro produzione seriale con un filo conduttore unico: l’innovazione tecnologica in tutte le sue forme.

Nessun commento: