In attesa delle In-Port Race del 10 Gennaio e della ripartenza alla volta di Quingdao il 18 gli shore team sono al lavoro per la manutenzione e la riparazioni ai 7 Vor 70 impegnati nella Volvo Ocean Race arrivano tre proteste a carico del Team Ericcson, due per Ericsson 3 ed una per Ericsson 4.
La prima protesta è a carico del Team di Anders Lewander mossa da Telefonica Blu per violazione della "Rule 10 of the Racing Rules of Sailing" che non è altro che il classico mure a dritta - mure a sinistra. Pare che in un incrocio notturno nello stretto della Malacca Telefonica blu sia stato costretto ad una strambata per evitare un abbordo per una precedenza non concessa.
La seconda protesta a carico di Ericsson 3 arriva da parte del comitato di regata, l'accusa è quella di non aver rispettato la distanza di sicurezza dalle coste dello Sri Lanka imposta dal regolamento; a sud dell'isola erano identificati due punti uniti da una linea rispetto alla quale tutti i team dovevano rimanere a Sud, dai dati pare che Ericsson 3 non abbia lasciato a Nord il primo dei due segnali.
Entrambe le proteste verranno discusse Giovedì 8 Gennaio a Singapore a partire dalle 10.00 ora locale.
Nessun commento:
Posta un commento