giovedì 1 gennaio 2009

Volvo Ocean Race – Team Russia sospeso

Il management di Team Russia e Knut Frostad sono al lavoro per trovare i fondi sufficienti per garantire la sopravvivenza del consorzio di Oleg Zherebtsov, messo in standby poche ore dopo la conclusione della terza tappa a causa della mancanza di fondi.

Frostad, CEO della Volvo Ocean Race,era stato informato della situazione sei settimane fa e ha dedicato buona parte del mese di dicembre alla ricerca di uno o più sponsor che volessero legare il proprio marchio al VOR 70 di Zherebtsov. Si stima che per completare la campagna, Team Russia necessiti almeno di un altro milione e mezzo di Euro.

"Abbiamo provato ad aiuatrli, ma non siamo riusciti a reperire i fondi in tempo per la ripartenza da Singapore, così il team si è ritirato dalle due tappe successive. Continueremo a lavorare per riportarli in gara - ha spiegato Knut Frostad - Questo è sintomatico di quanto sta accadendo nel mondo dello sport. La crisi economica ha un impatto notevole su ogni compagnia coinvolta in questa regata ed è inevitabile che i tagli riguardino marketing e sponsorizzazioni. Dovessimo riuscire nell'impresa e reperire i fondi necessari, Kosatka potrebbe tornare in gara già a Rio da Janeiro o, al più tardi, in Irlanda, dove la flotta arriverà verso la fine di maggio".


 


 

Ranking after three legs
1 - Ericsson 4 SWE (Torben Grael/BRA) pt. 35
2 - Telefónica Blue ESP (Bouwe Bekking/NED) pt. 30.5
3 - Puma Racing Team USA (Ken Read/USA) pt. 27.5
4 - Ericsson 3 SWE (Anders Lewander/SWE) pt. 23.5
5 - Telefónica Black ESP (Fernando Echávarri/ESP) pt. 19.5
6 - Green Dragon IRL/CHN (Ian Walker/GBR) pt. 17.5
7 - Team Russia RUS (Andreas Hanakamp/AUT) pt. 10.5
8 - Team Delta Lloyd IRL (Roberto Bermudez/ESP) pt. 9.0

Nessun commento: